Emanuele Regis, dg di Banca CRS, ha ricevuto il Leone d'argento

Il premio è stato consegnato a Venezia “per il brillante percorso professionale”
18 Dic 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Un “Leone d’argento” per l’economia ad Emanuele Regis, direttore generale della Banca Cassa di risparmio di Savigliano. Lo ha ricevuto venerdì scorso a Venezia.
La sezione Economia del Gran Premio internazionale di Venezia, facente capo al Comitato scientifico che dallo scorso mese di settembre è presieduto dal prof. Beppe Ghisolfi, giornalista e banchiere fossanese, su designazione di Sileno Candelaresi, ha assegnato il Leone d’oro a Gianni Franco Papa, Ceo e Amministratore delegato del Gruppo Bper, la Banca popolare dell’Emilia Romagna, terzo polo creditizio nazionale, e due Leoni d’argento: uno a Regis e l’altro a Giorgio Draperis, direttore della Banca di credito cooperativo di Caraglio.

Regis ha ricevuto il riconoscimento “per il brillante percorso professionale, la capacità di guidare con equilibrio, lungimiranza e rigore, l’Istituto bancario affidato alla sua direzione. Ha saputo distinguersi per un modello di leadership fondato su trasparenza, responsabilità e valorizzazione del capitale umano, contribuendo in modo determinante al rafforzamento della solidità finanziaria, dell’innovazione dei servizi e della relazione di fiducia con clienti, imprese e territorio. La sua visione strategica, unita a un costante impegno per l’eccellenza gestionale e per la crescita sostenibile, lo ha portato a promuovere una cultura bancaria moderna, attenta alle esigenze della comunità e capace di trasformare le sfide economiche in unità di sviluppo e stabilità. Per l’esempio di competenza, integrità e dedizione al bene collettivo per il contributo significativo offerto al sistema creditizio e sociale, il Comitato del premio conferisce il leone d’argento al merito, riconoscimento riservato a figure che incarnano alto senso istituzionale, merito professionale e servizio alla comunità”.

ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.