Due campioni mondiali di ballo hanno girato al parco Graneris il videoclip di un'artista saviglianese

La regia del videoclip è firmata da Agostino Morello, giovane videomaker saviglianese.
14 Dic 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

“Vorrei poter essere” è il titolo di una canzone che nasce come un grido di dolore, un’eco intima e profonda che si diffonde tra gli alberi del parco Graneris, luogo che fa da sfondo non solo al videoclip, ma anche alla storia personale della sua autrice, Daniela Iasparra.

Residente a Savigliano da 15 anni, Daniela ha trasformato la città nel cuore pulsante della sua passione per la musica. È lei ad aver scritto il brano, realizzato grazie alla collaborazione con diversi artisti e professionisti. La voce che interpreta e dà vita alle sue parole è quella del giovane cantante salentino Luca Sbenaglia, originario di Nardò e attivo nel mondo musicale fin dall’età di otto anni. Il videoclip della canzone è stato interamente girato nel parco Graneris, con la partecipazione dei ballerini Martina Bo ed Ettore Galvagno. La coppia, campioni mondiali di ballo latino-americano, ha curato la coreografia appositamente realizzata per il video, danzando tra i sentieri e i prati del parco saviglianese sulle note di “Vorrei poter essere”.

Forse ti può interessare
Cinese di nascita, monasterolese d'adozione, insegna musica al Fergusio

Martina ed Ettore si sono conosciuti tre anni fa a Fossano, presso la scuola di danza Milord di Maurizio Sampò, una delle realtà storiche della danza in Piemonte, che continua a dedicarsi con impegno alla crescita dei giovani talenti. Sebbene inizialmente non fossero destinati a formare una coppia artistica, una circostanza improvvisa li ha portati a partecipare insieme alla loro prima competizione internazionale. Da quel momento ha preso avvio un percorso ricco di successi, culminato nel titolo mondiale nel settore della danza latino-americana.

La regia del videoclip è firmata da Agostino Morello, giovane videomaker saviglianese.
Il brano è disponibile su YouTube nei canali ufficiali “Luca Sbenaglia” e “DadaMusica”.

Un ringraziamento speciale da parte di Daniela è rivolto alla scrittrice e collaboratrice Elisabetta Gistri, che ha contribuito alla realizzazione del progetto.