Furti di rame, i Carabinieri hanno arrestato uno dei membri della banda

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Avevano fatto razzie di grondaie e pluviali di rame in tutto il nostro territorio. Ma a quanto sembrerebbe i Carabinieri della Compagnia di Savigliano, agli ordini del maggiore Luca Giacolla, avrebbero assestato un primo colpo alla banda con uno dei malviventi finito in manette.
La fuga di uno dei ladri sarebbe terminata in quel di Cervere: i Carabinieri – a quanto è dato sapere – lo avrebbero bloccato a bordo di un furgone rubato, che usavano per collocare il rame illecitamente asportato. Oltreché ad effettuare l’arresto, i militari sarebbero riusciti a recuperare tutta la merce frutto di un colpo messo a segno poco prima.
Il malvivente, straniero con precedenti di polizia, che dovrebbe abitare nel nostro territorio, a metà ottobre – insieme ad un complice ad oggi sconosciuto – aveva depredato alcune tombe del cimitero di Cavallermaggiore; altri furti di questo tipo si sono poi registrati tra Villanova Solaro e Ruffia ed a Savigliano.
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.
