Cinque persone arrestate a Bra per traffico di droga: fra loro un saviglianese

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nei primi giorni di novembre la Polizia di Stato della Questura di Cuneo, insieme ai colleghi di Asti, ha smantellato un vasto traffico di sostanze stupefacenti a Bra e nell’hinterland che faceva capo a un braidese e ad un cheraschese. Con l’operazione detta “Lindor” (chiamata così poiché i panetti di droga, hashish in particolare, erano confezionati con la carta del celebre marchio di cioccolata svizzera) sono stati arrestati in flagranza di reato, per traffico illecito di sostanze stupefacenti, cinque persone di nazionalità italiana. Tra loro anche un saviglianese.
Oltre agli arresti, gli agenti hanno anche sequestrato più di 5 chilogrammi di sostanze stupefacenti del tipo metanfetamina (20 dosi), hashish e marijuana (3.000 dosi) e cocaina rosa (droga “tagliata” con altra sostanza stupefacente del tipo ketamina, consistente in almeno 100 dosi), destinate alle piazze di spaccio cittadine, con un giro d’affari stimato in circa 70.000 euro.
Inoltre, gli agenti, grazie anche ad una serrata attività sia di pedinamento che più tecnologica, sono riusciti ad intercettare nel centro abitato di Bra la consegna di un’intera partita di sostanze stupefacenti, documentata dagli investigatori che erano presenti allo scambio, consistente in oltre 3 chilogrammi di hashish e marijuana
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.
