Sensi unici, precedenze e parcheggi: ecco come la Giunta ha migliorato la viabilità

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Migliora la viabilità a Levaldigi. La Giunta comunale ha messo mano alla questione ed ha deciso alcune novità.
Per disciplinare la precedenza all’incrocio tra via Mellea e via Gramario, è stata istituita la segnaletica di stop per la direzione di marcia da via Gramario su via Mellea. Inoltre, l’attraversamento pedonale ad oggi ubicato in via dell’Aeroporto in prossimità dell’area d’intersezione con via Tholosan è stato messo in sicurezza e posizionato nei pressi del civico n. 13 di via dell’Aeroporto.
E ancora: in piazza Garibaldi (quella davanti alla banca) è stata individuata un’area a disco orario di due ore tutti i giorni, per consentire la sosta dei disabili (c’è uno stallo dedicato) e il ricambio degli utilizzatori dei 6 posti.
Infine, sono state tracciate due serie di parcheggi in via Tholosan, lungo il lato sinistro rispetto al senso di marcia, di dimensioni standard ciascuna di 2,50 metri per 20 metri.
E non è tutto, perché è stata anche resa definitiva la modifica apportata negli anni scorsi concernente l’istituzione del senso unico di marcia in via Tholosan, nel tratto compreso tra via Michelini e via dell’Aeroporto, in direzione di Fossano.
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.

