Coppa Piemonte, prima (travolgente) vittoria fuori casa per l'Elledì FC

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
L’Elledi FC conquista la prima vittoria in trasferta della stagione, superando il San Bernardo per 3-2 nei sedicesimi di finale di Coppa Piemonte. Un successo prezioso, ma la qualificazione si deciderà tra 15 giorni nel ritorno a Caramagna.
L’avvio è equilibrato, con il San Bernardo che al 3’ minuto ha una occasione clamorosa per trovare il vantaggio. Sardo solissimo davanti a Smeriglio raccoglie un pallone che doveva solo essere appoggiato in rete, svirgola la conclusione, il pallone si stampa sulla traversa e torna in campo.
Sul ribaltamento di fronte i gialloneri passano a condurre con Trimarchi che lanciato da Riitano con sponda del neo giallonero Saadouni con un calibratissimo pallonetto porta in vantaggio i suoi (4’) . il raddoppio arriva allo scadere con De Maistre che calcia al volo da fuori area e coglie l’angolino basso a destra di Tosco (44’).
Dopo l’intervallo, i ragazzi di mister Prochietto spingono ancora e arrotondano il risultato al 50’ con Riitano che realizza un calcio di rigore causato da un fallo di mani in area.
Il San Bernardo non molla e cerca di ridurre le distanze facendo tanto possesso palla nella metà campo dell’Elledì, senza creare occasioni fino al 78’ quando a seguito di un fallo in area il direttore di gara concede un rigore anche ai biancorossi di casa per fallo della difesa. Sul dischetto è Rebola a farsi parare il rigore da Smeriglio. Ma all’81’ arriva il primo gol di Sorrentino abile a girare di testa un cross dalla destra. Nel recupero un tiro da lontano di Gariglio spizzato da Rebola finisce in gol non toccato da nessun difensore ospite 91’.
La partita finisce senza più sussulti di pubblico e giocatori. Per 70 minuti la partita sorrideva all’Elledì FC, poi nel finale il forcing locale ha portato ai 2 gol. Il 3-2 in trasferta è un risultato importante, ma nulla è deciso: tra due settimane a Caramagna servirà un’altra grande prestazione per conquistare il pass agli ottavi.
Il tabellino
SAN BERNARDO: Tosco, Giordano, Betori, Langella (Ponte 5’, Peretti 74’) ,Barge, Floris (Ansaldi 61’), Zanon (Gariglio 61’) , Olivero, Sardo, Cagliero (Rebola 55’) , Sorrentino. A disposizione: Burdese, Costanzo, MBallo. Allenatore: Sandro CONTIERI.
ELLEDÌ FC: Smeriglio, Mazzei (Caraccio Andrea 58’), Eandi, Toma, Benedetto (Carluccio), Caraccio Mattia, De Maistre (Barbero Alessandro 58’), Rega, Trimarchi (Pagnotta 58’), Saadouni (Velardita 35’), Riitano. A disposizione Burzio, Barbero Lorenzo, Peretti, Caratelli. Allenatore : Andrea PROCHIETTO.
Arbitro: Marco MORRONE - sez. Nichelino.
Marcatori: Trimarchi 4’, De Maistre 60’, Riitano (rig. 50’), Sorrentino (81), Gariglio (91’).
Ammoniti: Barge (S); Caraccio Mattia, Pagnotta (E).
