Annunciato il nuovo collegamento Cuneo-Cagliari: ecco quando parte

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La compagnia Aeroitalia annuncia l’avvio di un nuovo collegamento diretto tra Cuneo e Cagliari, operativo dal 19 dicembre. La nuova rotta, con due frequenze settimanali (venerdì e domenica), rafforza la connettività tra la Sardegna e il Piemonte, offrendo un collegamento strategico tra due territori ricchi di opportunità turistiche e commerciali.
I voli opereranno ogni venerdì e domenica, con i seguenti orari: Cuneo-Cagliari ore 14:40 - 16:00; Cagliari - Cuneo 12:30 - 13:50.
Gli orari sono stati studiati per consentire sia viaggi di piacere nel week-end sia spostamenti di lavoro, con la possibilità di trascorrere il fine settimana nella destinazione scelta.
Il nuovo collegamento risponde a una duplice esigenza: da un lato, permette ai sardi di raggiungere comodamente le località montane e sciistiche dell’arco alpino cuneese, tra cui Limone Piemonte, Prato Nevoso, senza dimenticare le Langhe; dall’altro, consente ai piemontesi e ai turisti del Nord Italia di accedere facilmente alle bellezze della Sardegna meridionale, con le sue coste cristalline, i siti archeologici e il ricco patrimonio enogastronomico. L’aeroporto di Cuneo rappresenta, inoltre, un comodo punto di accesso per raggiungere importanti destinazioni turistiche e d’affari come Torino, Alba ed i territori di Langa, Roero e Monferrato, aree Unesco patrimonio dell'umanità.
«Siamo molto felici che Aeroitalia abbia colto l’opportunità di servire una tratta così importante per il nostro scalo – dichiara Anna Milanese, direttrice generale dello scalo Cuneo-Levaldigi –. Da tempo il nostro aeroporto è un punto di riferimento per chi viaggia da e per la Sardegna e il ritorno del collegamento con Cagliari anche nel periodo invernale rappresenta un valore aggiunto per tutto il territorio. L’operativo dei voli offrirà nuove occasioni per visitare le rispettive destinazioni: dai cuneesi e piemontesi che potranno approfittarne per vivere le festività o i weekend nel Sud Sardegna, ai turisti sardi che potranno raggiungere comodamente le nostre località sciistiche. Senza dimenticare i tanti pendolari che utilizzano abitualmente questa rotta. Ci auguriamo che la collaborazione con Aeroitalia possa proseguire e svilupparsi ulteriormente».
I biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale di Aeroitalia (www.aeroitalia.com), presso le agenzie di viaggio e attraverso i principali portali di prenotazione online.
