Il coro giovanile 4Joy ha aperto il concerto dei Neri per caso

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un’altra brillante esibizione per il coro giovanile 4Joy di Savigliano. Dal 7 al 9 novembre scorsi ha partecipato a Roma al VokalFest dove è stato invitato dopo il successo al concorso nazionale Giuseppe Savani di Carpi, organizzato dall’associazione Emiliano-Romagnola Cori, ed ha aperto il concerto dei Neri per Caso, icone della musica a cappella italiana.
«I nostri coristi – racconta il presidente dell’associazione 4Joy Adriano Manzo – si sono esibiti per oltre una ventina di minuti, in cui hanno proposto il meglio del loro repertorio, dai brani di De Andrè ad altre arie popolari. È stata soprattutto per loro una bella sorpresa; anche i Neri per Caso ci hanno fatto i complimenti».
Prossimamente i coristi saviglianesi saranno a Torino, al teatro Agnelli, venerdì 5 dicembre in occasione del concerto di beneficenza per l’Africa, “Natale con il re leone”, sponsorizzato da MedAcross, un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2016 da un gruppo di amici torinesi con lo scopo di fornire aiuti umanitari alle popolazioni che non hanno accesso alle cure sanitarie di base.
Intanto, nelle scorse settimane è partito il laboratorio 4junior di canto corale riservato ai giovanissimi dai 10 ai 14 anni con ben 29 iscritti. «Sono tantissimi – aggiunge Manzo –. Non ci aspettavamo una così grande risposta. Vogliamo ringraziare i genitori per la fiducia accordataci, Banca CRS per l’uso di Palazzo Taffini e il contributo datoci».
di Paolo Biancardi

