Bruciante sconfitta per l'Elledì, ma il cammino in Coppa non è compromesso

Il San Bernardo si impone di misura e passa il turno; resta una speranza per i gialloneri
07 Nov 2025   ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Il San Bernardo vince, passa il turno, ma l’Elledì non piange: qualificazione ai sedicesimi vicina.

Il San Bernardo si impone per 2-1 sull’Elledì FC nella terza e ultima giornata di ritorno del girone 19 di Coppa di Prima Categoria. Una partita combattuta, decisa già nella prima frazione di gioco, quando i padroni di casa (stavolta nella freddissima Poirino) hanno trovato le due reti che si sono rivelate decisive.

L’Elledì, dopo il vantaggio dei locali al 22’, ha subito pareggiato (24’) per subire prima dell’intervallo il 2 a 1 che di fatto ha chiuso la partita (34’). Nella ripresa, nonostante il forcing finale, l’Elledì non è riuscita a trovare il gol del pareggio e si è esposta ad alcuni contropiede che potevano essere letali. Una sconfitta che brucia, ma che non compromette il cammino in Coppa: grazie ai risultati degli altri gironi, la squadra del presidente Lamberti e di mister Prochietto dovrebbe comunque accedere ai sedicesimi di finale come una delle migliori seconde classificate.

Ora si attende l’ufficialità, ma l’Elledì può guardare avanti con fiducia, consapevole di avere ancora molto da dire in questa competizione.

Cronaca

Il San Bernardo si è portato avanti al 22’ grazie a Peretti che ha raccolto una respinta di Burzio e dal limite dell’area ha segnato a porta vuota.

Il pareggio dei gialloneri arriva grazie a Trimarchi che riceve un cross basso dalla destra e batte il portiere Tosco con un rasoterra a fil di palo.

Il gol partita viene con il più classico dei contropiede. Palla persa a tre quarti campo dall’Elledi lancio lungo verso Cagliero che supera Burzio e insacca.

Nel primo tempo la più grossa occasione per pareggiare per gli ospiti che con Riitano su punizione calciata benissimo colpisce la base del palo.

Nel secondo tempo non si annoverano occasioni pericolose da parte delle 2 squadre, ma tanto agonismo.

 

Tabellino

SAN BERNARDO: Tosco, Giordano (Gariglio 68’), Peretti, Ponte, Barge, Ansaldi, Zanon, Olivero (Langella 60’), Cagliero (Costanzo 55’), Cammarata (Sorrentino 60’), Mballo (Floris 76’). A disposizione: Burdese, Betori, Barge, Olivero Rebola. Allenatore: Sandro CONTIERI.

 

ELLEDÌ FC: Burzio, Caraccio Andrea (Carluccio 65’), Eandi (Velardita 79’), Toma, De Maistre, Caraccio Mattia (Barbero Lorenzo 60’), Forlani,  Rega (Pagnotta 65’), Trimarchi, Caratelli (Barbero Alessandro 60’), Riitano. A disposizione: Smeriglio, Tonello, Benedetto, Tamburro. Allenatore: Andrea PROCHIETTO.

 

Arbitro: Pietro SCAFFIDI sez. Alba Bra.

Marcatori: Peretti 22’, Trimarchi 24’, Cagliero 34’.

Ammoniti: Olivero, Giordano (San Bernardo); Toma, Forlani, Caraccio (Elledì Fc).