Multati i padroni dei cani che non hanno raccolto le deiezioni

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La scorsa settimana gli agenti di Polizia Locale hanno multato due padroni di cani, uno in corso Vittorio Veneto e l’altro in corso Isoardi, perché non avevano raccolto le deiezioni dei loro cani. Le due sanzioni sono il frutto di controlli mirati in centro città a contrasto della mancata raccolta delle deiezioni canine effettuati dalla nostra Polizia Locale giovedì 16 e sabato 18 ottobre.
«Rileviamo che la quasi totalità dei conduttori di cani in città è ben attrezzata per la raccolta degli escrementi dei loro cani e procede puntualmente a lasciare pulite sia le strade che le aree verdi. I comportamenti di inciviltà di un ristrettissimo numero di conduttori di cani creano così disagio all’intera collettività, ragion per cui si proseguirà con questi controlli mirati anche nei prossimi giorni» fa sapere l’assessore all’igiene urbana Rocco Ferraro, unitamente al Comando di Polizia Locale.
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.
