Guida spericolata: via tutti i punti dalla patente del ventenne

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Ritiro della patente in vista della sospensione e decurtazione di tutti i 20 punti dalla stessa. È accaduto a un 20enne di Villafalletto che, alla guida di un’autovettura Seat Leon, nel pomeriggio di sabato scorso, 18 ottobre, ha posto in essere una serie di comportamenti pericolosi, tanto che erano giunte più chiamate alla pattuglia della Polizia Locale in cui si segnalava un “pirata della strada”.
Il veicolo è stato intercettato dagli agenti sulla strada statale 20, alla rotatoria di corso Nazario Sauro: la Seat, proveniente da Monasterolo, ha proseguito a forte velocità verso Torino, compiendo sorpassi azzardati che hanno costretto le auto che provenivano in senso contrario a frenare bruscamente e portarsi all’estrema destra della carreggiata per evitare l’impatto. Giunta alla curva prima della rotonda del cimitero, la Seat ha addirittura rischiato lo scontro frontale con un’autovettura che proveniva dalla direzione opposta. Non senza difficoltà, la Polizia Locale è riuscita a bloccare la Seat all’altezza di Santa Rosalia.
In fase di controllo gli agenti hanno appurato che sia il conducente che i due passeggeri erano giovani residenti a Villafalletto. Al guidatore, un ragazzo di vent’anni, è stato contestato il sorpasso in curva e ritirata la patente di guida per la sospensione. Non solo, perché trattandosi di un neo patentato, gli sono stati decurtati tutti i 20 punti presenti sulla patente di guida.
di Paolo Biancardi
ERRATA CORRIGE
In riferimento all’articolo pubblicato qui sopra, si precisa che la precedente fotografia utilizzata a corredo del pezzo era stata pubblicata come semplice foto d’archivio, ma non ha alcuna attinenza con i fatti narrati. Ci scusiamo con la proprietaria del veicolo che appariva nella precedente foto e con i nostri lettori.
