Marcia della pace per Gaza: il ritrovo in piazza Castello per dirigersi a Carmagnola

È possibile portate bandiere della pace, bandiere della Palestina, colori arcobaleno, musica o fischietti
27 Set 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

La Scuola di pace Carmagnola e il Fondo sociale di Racconigi hanno organizzato per domenica 28 settembre la “Local march for Gaza”. Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza Castello, per camminare insieme verso Carmagnola.
La seconda tappa sarà poi sabato 4 ottobre verso Carignano.

Domenica sono previste soste e letture presso la frazione La Motta e il parco La vigna (ai partecipanti di Racconigi sarà offerta la navetta gratuita da parte di Giobus per il ritorno da Carmagnola). Si tratta di una manifestazione per chiedere l’immediato impegno delle istituzioni ad adoperarsi per la fine del conflitto in Palestina e del massacro della popolazione civile palestinese.

Si può partecipare portando il proprio sostegno a Gaza in vari modi, camminando lungo tutto il percorso, per pochi chilometri o non camminando affatto, ma firmando solo l’appello. È possibile portate bandiere della pace, bandiere della Palestina, colori arcobaleno, musica o fischietti. La camminata si svolgerà senza simboli associativi e di partito, per sottolineare la condivisione trasversale di un messaggio di pace e per fermare il massacro.

Per partecipare compilare il form sul sito www.komhumana.org. Per info scuoladipace.carmagnola@gmail.com.