Si dividono il 1° posto come Tamberi e Barshim a Tokyo 2020. E Zaccaria protegge il titolo

I due contendenti della 6XSempre hanno deciso di condividere il premio dopo 126 km di corsa
24 Set 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Gianluca Coniglio (Boves Run), Giuliano Zaccaria (Sportification) e Antea Pellegrino sono i vincitori dell’edizione 2025 della 6XSempre, la manifestazione solidale, promossa da Alberto Rovera e Il Podio, svoltasi al NUoVO di Cuneo e che ha preso il via sabato 20 settembre alle 16 ed è terminata la mattina dopo, alle 9.30. Gli atleti erano chiamati a compiere il maggior numero di giri sul percorso di 6 km all’interno del Parco fluviale. La prima tornata doveva essere effettuata entro il tempo massimo di 60 minuti: ognuno può gestire la gara come desidera (partendo più forte o camminando), basta che ogni giro successivo venga completato in un minuto in meno rispetto al precedente.

«È la terza edizione a cui partecipo - afferma Giuliano Zaccaria - Dopo 126 km (21 giri) io e Coniglio abbiamo deciso di dividere il premio a metà e di “non farci ulteriormente del male”». Primo posto per entrambi, dunque, un po’ come Barshim e Tamberi a Tokyo 2021, quando divisero l’oro olimpico nel salto in alto. Con Zaccaria, in questo caso, che ha così potuto difendere il titolo conquistato nel 2024.

Parte del ricavato dell’evento podistico è stato devoluto a un’associazione per le cure palliative.

«Sono stati cinque giorni di pura follia, perché martedì 16 sia io che Antea avevamo preso parte al Tor130 in Valle d’Aosta (una delle prove del Tor des Geants) concludendo come finisher» afferma in chiusura Zaccaria. 

di Alessio Bessone