Tre incidenti in 48 ore: sono rimasti feriti in 11

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Tre incidenti in meno di 48 ore sulle strade monasterolesi. Sono accaduti tra venerdì 12 e sabato 13 settembre.
Il primo lo scorso venerdì 12 settembre, poco prima delle ore 8, sulla provinciale per Scarnafigi poco distante dal ponte sul torrente Varaita. Si sono frontalmente scontrati un camion Astra con alla guida un 53enne di Moncalieri ed una Fiat Punto, condotta da un 22enne di Caramagna Piemonte. Quest’ultimo è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo ed è stato liberato dall’intervento dei Vigili del fuoco, giunti con le squadre di Savigliano e di Saluzzo. Ferito, è stato poi trasportato dal 118 al Pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Savigliano. La viabilità sulla strada provinciale è rimasta bloccata per oltre un’ora per consentire i rilievi da parte dei militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Savigliano, e le operazioni di soccorso.
Il secondo sembre venerdì 12 settembre poco dopo le ore 23 sulla provinciale per Scarnafigi, nei pressi della cava. Si sono scontrati frontalmente due veicoli: un Fiat Ulysse, condotto da un 39enne di nazionalità indiana, e su cui viaggiavano altre sette persone di nazionalità del Bangladesh e indiana, e una Volkswagen, condotta da una 20enne di Savigliano. Tutti sono rimasti feriti: quattro sono stati trasportati dal 118 al Pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Savigliano, tre al Santa Croce di Cuneo e due, più gravi, con l’elisoccorso al Cto di Torino. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Scarnafigi, che stanno accertando la dinamica dello scontro, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Savigliano e i Vigili del fuoco, con le squadre di Savigliano e Saluzzo, per la messa in sicurezza dell’area.
L’ultimo, infine, lo scorso sabato 13 settembre, in mattinata sulla provinciale per Cavallermaggiore. Una 38enne di Ruffia, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua Lancia Y ed è finita nella bealera che corre attigua alla provinciale. Leggermente ferita, è stata trasportata dal 118 al Pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Savigliano. Sul posto per i rilievi una pattuglia dei Carabinieri di Murello.
di Paolo Biancardi

