Furgone (senza assicurazione) non si ferma all'alt: il conducente era senza patente

Gli agenti stavano effettuando un posto di controllo in via Monte Bianco
10 Set 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

La scorsa settimana un furgone è fuggito ad un posto di controllo della Polizia Locale, ma è stato intercettato e fermato e il suo conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Nella mattina di mercoledì 3 settembre gli agenti stavano effettuando un posto di controllo in via Monte Bianco quando hanno intimato l’alt ad un furgone bianco con due uomini a bordo. Alla vista della paletta, però, il veicolo anziché fermarsi si è dato alla fuga ad alta velocità imboccando viale Piave.
Gli agenti, allora, attivata la specifica procedura di sicurezza operativa per i veicoli che si danno alla fuga, si sono messi all’inseguimento. Con l’aiuto della seconda pattuglia inviata dalla centrale operativa, gli agenti della Polizia Locale hanno intercettato il furgone in piazza Cavour, dove è stato bloccato senza compromettere l’incolumità di terzi né quella dei fuggitivi.

Sul veicolo, che dagli accertamenti è risultato sprovvisto di assicurazione, vi erano due cittadini di nazionalità albanese residenti nel Cuneese. Non solo, perché il conducente, un 28enne, era alla guida senza patente perché questa gli era stata revocata. Il furgone è stato tolto immediatamente alla disponibilità dei soggetti e sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.

di Paolo Biancardi

ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.