Inizia oggi la 9ª edizione dell'Anima Festival: inaugura Noemi

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Primo poker di grandi artisti all’anfiteatro dell’anima sulla collina di Grinzano, una location voluta dai fratelli saviglianesi Ivan e Natascia Chiarlo che in dieci anni si è affermata a livello nazionale ed oltre.
Oggi, giovedì 17 luglio, la nona edizione di Anima festival si apre con i successi di Noemi, per continuare con Nek (venerdì 18), Marco Masini (sabato 19) e Simone Cristicchi (domenica 20), mentre martedì 22 ci sarà uno spazio cinema per la proiezione del film indipendente made in Cervere “Onde di terra”.
I primi quattro artisti non necessitano di grandi presentazioni: cantanti italiani affermati da tempo, con singoli ed album di successo e diversi anni di carriera a testimoniare la qualità del loro lavoro e l’apprezzamento del pubblico.
Noemi porta in tour il suo settimo album, “Nostalgia”; Nek i suoi successi con un taglio più rock insieme ad una formazione trio; Marco Masini “Ci vorrebbe ancora il mare”, uno spettacolo sui suoi 35 anni di carriera; Simone Cristicchi il tour “Dalle tenebre alla luce”, un itinerario attraverso le tappe più significative della sua carriera.
E martedì spazio al cinema con il film rivelazione al botteghino sulla figura dei bacialé (chi combinava i matrimoni). Un film prodotto da Renato Sevega di Cervere: sarà presente il regista Andrea Icardi e si proietterà anche un cortometraggio sul backstage delle riprese.
Completeranno il calendario del festival Jimmy Sax (sabato 26) e Massimo Ranieri (mercoledì 30). Spazio anche alla comicità, con il duo Ale & Franz (venerdì 25).
Ulteriori informazioni e biglietti sul sito www.animafestival.net.
