Il CSRoero trionfa nei Campionati Regionali di nuoto paralimpico

Incetta di medaglie d'oro per la società piemontese
12 Feb 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Si sono recentemente disputati i Campionati Regionali Finp presso la piscina Trecate di Torino, in concomitanza con il 4° Trofeo Paideia: 202 hli atleti in gara nel Trofeo e sei le società piemontesi Finp che hanno gareggiato per i titoli di campioni regionali. La società Csr si è aggiudicata il titolo di vincitrice dei campionati regionali con un medagliere di 8 ori e 3 argenti!

In vasca presente anche, per la prima volta ad un Campionato Regionale piemontese, la commissione di classificazione Nazionale composta da Elena Grosso (classificatrice internazionale) ed Alice Brenna (area medica). Un’atleta di eccezione sul piano vasca ha preso parte alla manifestazione portando con sé ancora freschi i ricordi degli ori Olimpici di Parigi: Carlotta Gilli,

Questi i ragazzi del team Csr che hanno legato ai loro nomi almeno un oro a testa: Kety Gallesio; William Sula; Artem Nasi; Anastasjia Bruschi; Tiziana Fragoletto; Giorgia Susani; Gabriele Marcarino; Paolo Cassini. Assente per influenza Giorgio Biolato.
Lorenza Bar, allenatrice Finp Csr e delegata regionale Finp, ha dichiarato: «I ragazzi hanno migliorato notevolmente le nuotate, portando tutti a scendere dei loro personali! Un grande orgoglio per me e Giulia Garzia vederli in continuo miglioramento in una squadra così unita e solidale».

Per i ragazzi Finp si avvicina il Meeting internazionale in vasca lunga a Bologna, in programma domenica 23 febbraio. E per tutta la squadra Csr appuntamento al 30 marzo ad Asti, per nominare i Campioni Regionali Fisdir.