La Polizia Locale ha intensificato i controlli: le zone più interessate

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nei giorni scorsi la Polizia Locale ha intensificato i controlli stradali da parte degli agenti sull’asse urbano della ex strada provinciale che collega la rotatoria della piscina di Savigliano con via Alba. Si tratta di una delle principali arterie di entrata ed uscita dal nostro centro cittadino su cui i veicoli passano a velocità elevate, approfittando anche del fatto che non vi sono dossi di rallentamento perché vi transitano le ambulanze che si recano a sirene spiegate al Pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata.
Oltre a viale Piave, già oggetto di maggiori attenzioni nei mesi scorsi, i controlli si sono estesi anche verso l’ospedale ed in particolare nei pressi della rotatoria tra corso Indipendenza e via Sant’Andrea, dove sono stati segnalati comportamenti di guida scorretti, soprattutto legati ad eccessiva velocità.
Al momento, nonostante i numerosi veicoli controllati, non sono stati ravvisati comportamenti tali da portare alla contestazione di violazioni. I controlli effettuati dagli agenti della Polizia Locale riguardano sia la corretta rispondenza degli automobilisti in transito all’osservanza delle norme del Codice della Strada che la velocità dei mezzi, che per le strade del centro città non deve superare i 50 chilometri orari. A quest’ultimo riguardo - per i controlli che saranno effettuati nelle prossime settimane - verrà utilizzato anche il rilevatore elettronico di velocità in dotazione alla Polizia Locale.
Gli agenti continueranno comunque nell’attività di presidio e controllo anche nei mesi a venire.
di Paolo Biancardi
