10 anni dalla scomparsa di Giorgio Faletti: lo spettacolo al Milanollo

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nel 10° anniversario della scomparsa dell’attore comico e scrittore Giorgio Faletti, arriva al Milanollo “L’ultimo giorno di Sole”, spettacolo di teatro-canzone dell’indimenticato artista astigiano.
L’appuntamento, per cui le prevendite sono già aperte, è fissato per sabato 16 novembre, alle 21, presso il teatro di piazza Turletti.
La protagonista dello spettacolo è Linda (interpretata da Chiara Buratti), una donna che, di fronte all’annuncio di un’imminente catastrofe che colpirà il genere umano, mentre tutti fuggono alla ricerca di un improbabile luogo dove potersi salvare, decide di tornare nel paese dov’è nata. Nel chiedersi chi sarà quando tutto sarà finito, non si precipita avanti, ma preferisce guardarsi indietro. Racconta a sé stessa e al mondo che scompare ciò che ha visto e chi ha incontrato, le cose che ha vissuto e quelle che ha sognato. E canta per esorcizzare il buio. O per accoglierlo nel modo migliore.
Sette monologhi intrecciati ad otto canzoni inedite compongono questo intenso, commovente lavoro, l’ultimo scaturito dalla fantasia irrefrenabile di Faletti: “L’ultimo giorno di Sole” è stato l’ultimo progetto immaginato, voluto e realizzato da lui. A questo spettacolo lo scrittore ha dedicato il suo ultimo anno di vita.
I biglietti sono acquistabili on line sul sito www.vivaticket.it (con diritto di prevendita), oppure presso l’ufficio cultura di Palazzo Taffini, in via S. Andrea n. 53 (dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12).
