Il circo arriva in città per tre giorni: info e programma

Va in scena la quarta edizione del festival circense contemporaneo "Istantanea"
02 Mag 2024   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Nel primo weekend di maggio il circo arriva a Cavallermaggiore. Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio andrà in scena la quarta edizione del festival di circo contemporaneo “Istantanea”. Tre giorni di spettacoli di qualità, per pubblici di tutte le età, che trasformeranno Cavallermaggiore in un palcoscenico all’aperto per artisti emergenti e affermati; un luogo di scoperta, gioco e divertimento nel segno del nouveau cirque.

Anche quest’anno ci saranno due arene di spettacolo: Parade78 e Antilia, entrambe allestite in piazza Baden Powell, davanti alle Scuole medie di via San Pietro.

Il costo dei biglietti non ha subito aumenti: intero a 8 euro, 5 euro il ridotto riservato a over 65, allievi scuole circo, bambini fino a 10 anni. Ingresso area giochi «Play» 2 euro (venerdì alle 20, sabato alle 19 e domenica alle 15). I possessori di biglietti del Circuito Talea avranno diritto alla riduzione.

Info e prenotazioni: istantanea@cordatafor.com; tel. 351.5488100.

Il programma

Venerdì 3 maggio, ore 21, Stage Parade78 - «Ti lascio perché ho finito l’ossitocina»* di e con Giulia Pont, Tangram teatro

Venerdì 3 maggio, ore 20, Stage Parade78 / Sabato 4 maggio, ore 19, Stage Parade78 / Domenica 5 maggio, ore 15, Stage Parade78 - «Play»* di e con Luca Carbone, Cordata FOR

Sabato 4 maggio, ore 20.30, Stage Parade78 - «Rock’a’rella»* di e con Francesca Mari, Lanciarte Aps

Sabato 4 maggio, ore 21.30, Arena Antilia - «Oldies goldies, meglio tardi che mai»** di Rita Pelusio, con Franca Pampaloni, Nicanor Cancellieri, Trio Trioche/Teatro della Caduta

Domenica 5 maggio, ore 16, Arena Antilia - «Abattoir Blues»*, di e con Luigi Ciotta, Luigi Ciotta/Cita

Domenica 5 maggio, ore 17.30, Arena Antilia - «Concrete 00»*** di e con Paolo Tonezzer e con Lorenzo Mauro Rossi, Paola Caruso, Iltriocirc / Meltingpot.

* In caso di maltempo, lo spettacolo sarà sotto l’Ala comunale
**In caso di maltempo, lo spettacolo sarà al teatro S. Giorgio
***In caso di maltempo, lo spettacolo sarà annullato