Oltre 460 euro dal Fitwalking del Cuore

Assegnati i contributi da parte della manifestazione
20 Feb 2024   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

È tornata in presenza la consegna dei contributi del Fitwalking del Cuore, e per l’occasione anche l’associazione asilo infantile “Delfina Rinaudo Colonna” era presente. 
Giovedì scorso 1° febbraio, presso la sala congressi dell’antico Palazzo Comunale in via Salita al Castello a Saluzzo, l’Asd Scuola del Cammino Fitwalking Italia (il presidente è il noto marciatore Maurizio Damilano, oro olimpico nella 20 km di marcia ai giochi di Mosca 1980), ha organizzato la cerimonia di assegnazione dei contributi alle varie associazioni che hanno partecipato alla vendita dei pettorali della manifestazione podistica saluzzese di domenica 21 gennaio 2024.

Nell’ambito quindi de “I progetti del Cuore 2024” e in base al numero dei pettorali venduti, sono stati assegnati gli importi di “collaborazione”. Per l’asilo di Villanova la cifra di 468 euro è stata simbolicamente consegnata nelle mani della consigliera Sara Masento, che si era fatta promotrice dell’iniziativa, e della vicepresidente Barbara Gaido. Un traguardo lusinghiero per la vendita di tutti quanti i 100 pettorali avuti in dotazione.

«Come prima esperienza è stata assolutamente gratificante – commentano all’unisono – grazie all’impegno anche di tutti gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione e di tutte quelle persone, villanovesi e non, che hanno comprato i pettorali. Tanti piccoli gesti concreti che messi tutti insieme, per la nostra associazione contano molto e permettono di raggiungere cifre importanti, destinate ai progetti didattici dell’anno scolastico in corso».

Archiviata con soddisfazione questa sperimentazione per l’anno 2024, sicuramente verrà presa in considerazione dal CdA la possibilità di far diventare questa collaborazione una bella abitudine annuale, in occasione delle attività proposte dalla Scuola del Cammino di Saluzzo, nel corso dei prossimi anni.