Salta anche la Festa del pane

01 Set 2021   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

SAVIGLIANO. È un fatto che dall’inizio della pandemia in città non ci siano più state grandi manifestazioni.
Mentre altrove, nelle nostre “città sorelle”, tutto quel che si è potuto fare si è fatto, Savigliano si ferma ancora. L’ultima ad essere rinviata – per la seconda volta, nel 2020 e poi nel 2021 – è la Festa del pane. Era già successo sia alla Fiera della meccanizzazione agricola che a Quintessenza.
Non c’è ancora l’ufficialità, ma a confermare le voci che da qualche giorno abbiamo raccolto in Savigliano è il sindaco Giulio Ambroggio. Il primo cittadino si dice «rammaricato e triste» per un forfait che dovrebbe essere annunciato a breve, a poche settimane dalla kermesse che si svolge tradizionalmente nella seconda metà di settembre.
Oltre agli eventi organizzati dall’Ente Manifestazioni, che da inizio pandemia ha promosso praticamente solo appuntamenti on-line, Savigliano ha dovuto dire arrivederci anche alla Grande fiera d’estate (organizzata da una società privata), “saltata” sia nel 2020 che nel 2021. Che succede? Cosa impedisce all'ingranaggio degli eventi cittadini di muoversi?
I particolari sul numero in edicola stamattina