Pasticcio nelle casse comunali

04 Ott 2017   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Savigliano. Di solito, quando si avvicendano le amministrazioni pubbliche (dal Comune alla Regione, fino al Governo), chi si è appena insediato accusa chi c’era prima di aver speso troppo. Solitamente, però, questo succede quando a prendere il potere è la parte avversa. A Savigliano, invece, è successo che la Giunta di centrosinistra abbia dovuto correggere una manovra della precedente Giunta, sempre di centrosinistra.
La questione ruota intorno ai finanziamenti regionali per i lavori di via Sant’Andrea. «Non voglio colpevolizzare né scusare nessuno – ha detto l’assessore Michele Lovera in Consiglio comunale – ma a bilancio noi abbiamo trovato un finanziamento regionale a fondo perduto per l’intera cifra (310.000 euro). Invece, il finanziamento a fondo perduto è solo il 20%, mentre l’80% (248.000 euro) è paragonabile ad un mutuo a tasso zero». E va restituito. Servizio a pagina 3.