Sara Curtis continua a conquistare gli USA: due ori in un giorno solo

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Ai Campionati ACC (Atlantic Coast Conference) — tra gli appuntamenti di punta del calendario universitario NCAA, che riuniscono le migliori università della costa atlantica degli Stati Uniti — andati in scena al McAuley Aquatic Center della Georgia Tech University, l’azzurra Sara Curtis si è confermata grande protagonista, contribuendo in maniera determinante alla leadership di University of Virginia, davanti a University of California, Berkeley e Stanford University.
La competizione riunisce le principali università americane che fanno parte della stessa “conference” (cioè dello stesso gruppo).
Dopo aver condotto la staffetta 4x50 stile libero femminile all'oro, lasciando il segno con una straordinaria quarta frazione in 20.46, la 19enne saviglianese ha brillato anche a livello individuale nei 50 stile libero. Nella mattinata di giovedì 19 febbraio ha firmato il miglior tempo nelle batterie con 21.09, crono poi replicato nella finale del pomeriggio, dove ha conquistato l’oro e il titolo di campionessa ACC, confermandosi tra le velociste più competitive del panorama universitario statunitense.
Visualizza questo post su Instagram

