Ci ha lasciati ad appena 50 anni: addio a Sandra Bertaina

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Ha destato profonda commozione in Savigliano la scomparsa, all’età di 50 anni, di Sandra Bertaina.
Persona molto conosciuta, saviglianese doc, Sandra era laureata in economia e commercio. Era stata impiegata in un’azienda di lavoro interinale e poi, a 35 anni, si era lanciata in una nuova avventura: con un’amica aveva cominciato a lavorare un’azienda agricola di allevamento suini, trasformazione e vendita di salumi, con laboratorio a Mellea di Fossano. Nel suo banco ai mercati promuoveva prodotti naturali e biologici (all’epoca, era l’estate del 2011, le dedicammo anche un articolo sul nostro giornale).
Dopo questa esperienza era tornata ad operare nel settore della selezione del personale, impiegata per una società di Torino.
Persona sempre molto elegante, amante dello sport, dell’attività fisica e di tutto ciò che è bello, Sandra era molto legata agli animali, in particolare a cani e gatti, ed era parte dell’associazione “Amici dei mici”.
Da qualche anno lottava con una malattia e mercoledì scorso, 4 febbraio, si è spenta all’ospedale “Carle” di Cuneo. Molti amici si sono stretti ai familiari e al marito Fabio Chiappello durante il funerale, che è stato celebrato venerdì pomeriggio nella chiesa della Pieve. La salma di Sandra è poi proseguita presso l’ara crematoria di Bra. Di lei sono rimasti molti bei ricordi che gli amici hanno voluto esternare durante le esequie.

