Ultimo ciak al Milanollo per "Il grande Giaffa"

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Si sono concluse giovedì 5 febbraio, al teatro Milanollo di Savigliano, le riprese del film "Il grande Giaffa", primo lungometraggio del regista Marco Santi, finora dedito al cortometraggi e ai video musicali (suo Combat pop dello "Stato Sociale").
Nel cast Edoardo Pesce (Dogman, Romanzo Criminale - serie), Roberto Zibetti (La grazia, Hanno ucciso l'uomo ragno- serie) e Carlotta Gamba (America Latina, Romulus - serie) che, insieme al direttore della Torino Film Commission Piemonte, Paolo Manera, hanno tenuto una conferenza stampa di fine riprese. Proprio grazie all'adesione di Savigliano alla Film commission è stato possibile riportare il cinema in città: nel recente passato, il teatro Milanollo è stato usato più volte da grandi registi (Mario Martone, Noi credevamo, Marco Bellocchio, Vincere), ma la nostra città presenta anche location come il Museo ferroviario, scelto per girare scene in treno (Gangs of Milano, la serie).
Il film, di cui non è stato svelato praticamente nulla – se non che è la storia di un giornalista e che si svolge ai giorni nostri in una non meglio precisata città di provincia – è stato girato anche a Cuneo, Busca e Fossano. A Savigliano le riprese si sono concentrate a teatro e nelle vie circostanti del centro storico, con la partecipazione di circa duecento comparse.
Al momento non è stata rivelata la data di uscita della pellicola, né se parteciperà a qualche prestigioso festival.
Guido Martini
ULTERIORI PARTICOLARI SUL NUMERO IN EDICOLA MERCOLEDì 11 FEBBRAIO


