Ponte di via Alba, i tempi si allungano ancora: svelata la nuova apertura

Il Pd va all’attacco: «Distrazione di massa, il problema è il ponte, non gli argini».
04 Feb 2026   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

L’apertura del nuovo ponte “Giuseppina Mussati” di via Alba a Savigliano avverrà solamente dopo il collaudo della struttura, previsto a metà maggio. Pertanto, le difficoltà al traffico ci saranno ancora per quattro mesi circa.
È quanto scaturito dall’incontro sugli argini e sul ponte organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Portera. C’è anche una buona notizia: a breve, ruspe in movimento per completare definitivamente gli argini della nostra città. Ma il Pd va all’attacco: «Distrazione di massa, il problema è il ponte, non gli argini».

Forse ti può interessare
Il ponte di via Moreno verrà abbattuto fra una settimana

Il cantiere sul ponte era stato avviato lo scorso settembre, ma presto si erano presentati alcuni rallentamenti che hanno portato a un ulteriore allungamento dei tempi di lavoro.
Com’è ormai noto, la chiusura dell’ingresso est della città sta causando, specie nelle ore di punta, grande traffico. Chi arriva da Marene viene deviato fino alla rotonda “della Gran baita” e qui trova i veicoli in arrivo da Cuneo-Genola. I disagi hanno portato anche oltre un centinaio di residenti a scrivere una lettera di proteste all'Amministrazione.

ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.