Continuano i furti di rame nel territorio: depredate le grondaie della cappella

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un altro furto di rame a Cavallermaggiore, dopo quelli recentemente avvenuti al cimitero: nell’ottobre scorso e poi di nuovo in gennaio.
Nella notte fra domenica 25 e lunedì 26 gennaio, qualche malintenzionato ha deciso di asportare le grondaie dalla cappella della Madonna della Pace. L’edificio sacro si trova in via San Giorgio all’angolo con via Papa Giovanni XXIII ed era stato edificato per ricordare la pace di Cherasco stipulata con Napoleone.
Non è la prima volta, come si diceva, che i ladri di rame effettuano colpi sul territorio cavallermaggiorese: se lo scorso ottobre non erano riusciti a mettere a segno il furto (alcuni cittadini – insospettiti dai movimenti – avevano dato l’allarme e i ladri erano stati costretti a lasciare il rame staccato abbandonato a terra), nei primi di gennaio sono invece riusciti a entrare nel camposanto e hanno asportato il prezioso materiale dalle coperture di una decina di tombe.

