Festeggiata da famigliari e amministrazione, Costanza ha spento 100 candeline

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Ha compiuto 100 anni ed è stata festeggiata dalla sua numerosa famiglia. Parliamo della signora Costanza Arlorio che lunedì 12 gennaio ha spento ben 100 candeline. Insieme ai familiari, anche il sindaco Flavio Gastaldi e la vicesindaco Anna Pettè che hanno fatto sentire la vicinanza per l’importante compleanno di tutta la comunità genolese.
«Mia mamma è stata molto contenta della festa che è stata organizzata per il suo secolo di vita – ha detto il figlio maggiore Bartolo – e molto entusiasta per i tanti fiori e per la torta ricevuti per il suo compleanno».
Costanza Arlorio è nata a Fossano, poi insieme alla sua famiglia durante la guerra si è trasferita a Saluzzo: qui ha conosciuto quello che sarebbe diventato suo marito, Giovanni Sabena, e dopo il matrimonio sono andati a Scarnafigi. Nel 1968 Costanza e Giovanna, insieme ai loro otto figli - quattro maschi e quattro femmine: Bartolo, Maria, Teresa, Oreste, Elda, Renata, Luigi ed Elena - sono arrivati a Genola per trasferirvi l’azienda agricola di famiglia. Costanza, casalinga, oltre ad accudire i suoi figli, ha sempre dato una mano al marito nelle attività di campagna. «Mia mamma gioca ancora a carte – ha aggiunto Bartolo – gira per casa autonomamente ed è ancora molto in gamba tant’è che sapeva di arrivare al secolo di vita e si aspettava che noi figli e familiari la festeggiassimo».
A Costanza giungano anche gli auguri della redazione de “Il Saviglianese”.
Paolo Biancardi

