Cordoglio per la prematura scomparsa del piccolo Mattia Olivero, aveva solo 2 anni

Fra i messaggi di cordoglio, anche quello del sindaco di Genola
07 Gen 2026   ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Cordoglio e commozione per la prematura scomparsa del piccolo Mattia Olivero, di soli 2 anni, avvenuta lo scorso lunedì 22 dicembre. Il bimbo abitava a Sant’Antonio Baligio di Fossano dove risiedeva con i familiari, mentre la mamma Cristina, originaria di Genola, lavora al bar Cavour di piazza Santarosa.

Mattia, dopo il pranzo, si era messo a dormire come tutti i giorni per il riposino pomeridiano, ma non si è più risvegliato. La mamma, dopo aver cercato di svegliarlo, ha dato l’allarme: sul posto è intervenuta l’équipe del 118, ma anche i tentativi di rianimazione effettuati dai sanitari sono stati vani.
Oltre alla mamma, Mattia lascia il papà Marco, i fratelli Nicolò e Denise, i nonni Ezio, Ornella e Piera. Il funerale è stato celebrato sabato 27 dicembre nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Baligio.

Tra i tanti messaggi di cordoglio quello di Flavio Gastaldi, sindaco di Genola, Comune frequentato dalla famiglia di Mattia per scuola, sport e tempo libero: “Oggi Genola è nuovamente attraversata da un silenzio composto. Un silenzio che nasce da lutti recenti e che in queste ore si fa ancora più profondo. La perdita di un bambino colpisce sempre tutta una comunità. Colpisce ancora di più quando quel legame è fatto di famiglie, di scuole, di campi da gioco, di relazioni quotidiane. Genola si stringe con rispetto e discrezione attorno al papà, alla mamma, ai fratelli, ai nonni, agli zii e a tutta la famiglia con la consapevolezza che ci sono dolori che non possono essere compresi fino in fondo. In momenti come questi le parole si fanno piccole. Resta il bisogno di vicinanza, di rispetto, di umanità”.

Ai familiari giungano le condoglianze da parte della redazione de “Il Saviglianese”.

di Paolo Biancardi