Abbiamo già il primo caso del 2026: abbattuta la sbarra del passaggio a livello di via Suniglia

A seguito di accertamenti, gli agenti hanno scoperto che la patente della automobilista era scaduta
07 Gen 2026   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Lunedì 5 gennaio mattina, poco prima delle 8, una cinquantenne saviglianese alla guida di una Fiat Punto ha abbattuto la sbarra del passaggio a livello di via Suniglia.

Sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che, a seguito di accertamenti, hanno scoperto che la patente della donna era scaduta e gliel’hanno ritirata. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato fino al ripristino della sbarra.

Forse ti può interessare
Due incidenti automobilistici nel giro di quattro giorni

È la prima volta che accade nel 2026, ma non è sicuramente una novità per la città di Savigliano, che nel corso del 2024 ha registrato diversi episodi simili.

Nel pomeriggio di giovedì 21 marzo, un’auto con a bordo un uomo e due bambini rimase bloccata tra le sbarre del passaggio a livello in via Ottavio Moreno. Il convoglio in transito urtò la vettura ferma sui binari, ma fortunatamente i passeggeri erano riusciti a scendere e allontanarsi in tempo, evitando una tragedia. L’incidente comunque provocò disagi alla circolazione ferroviaria, con la chiusura temporanea della linea per permettere la rimozione dell’auto e la messa in sicurezza dell’area.

Qualche tempo dopo, il 23 maggio, un secondo episodio coinvolse un camion bloccato sui binari nello stesso passaggio a livello. Il convoglio regionale Fossano-Ciriè ha colpito il mezzo pesante, fortunatamente senza causare feriti. Anche in questo caso la circolazione ferroviaria venne sospesa per alcune ore per consentire le operazioni di ripristino.