Il Volley Savigliano ha scelto chi sostituirà Serafini sino a fine stagione

Dopo le dimissioni del tecnico (accasatosi all'Acqui Terme) i biancoblù hanno fatto la loro scelta
05 Gen 2026   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Come avevamo precedentemente riportato, con la fine del 2025 è terminato anche il rapporto fra il Volley Savigliano e coach Simone Serafini: l’allenatore della prima squadra ha rassegnato le proprie dimissioni lo scorso 30 dicembre, in conclusione del girone d’andata del campionato di Serie A3, in seguito alla sconfitta per 3-0 rimediata a Belluno domenica 28 dicembre.
Dopo appena mezza stagione e, con l’inizio del nuovo anno, Serafini ha dunque interrotto il proprio rapporto con il team saviglianese e si è accasato presso un’altra compagine del girone: La Bollente Acqui Terme.
A Savigliano, invece, il tempo delle riflessioni per il post-Serafini è durato poco: la decisione è già stata presa.

Forse ti può interessare
Lo Sporting Savigliano passa il 1° turno playoff; finisce il sogno Villanova Solaro; la Cogal fa sua l'andata della semifinale

Per il resto del campionato, infatti, rimarrà sulla panchina della prima squadra coach Andrea Berra (già secondo di Serafini), come confermato dal Ds Francesco Dutto: «Andrea (Berra) è una persona molto umana, di esperienza e che sa lavorare con i ragazzi - ha ammesso - Prendere un nome esterno che non conosce la situazione potrebbe richiedere molto tempo per ambientarsi e quindi risultare rischioso».

«Nonostante l’accaduto, la squadra si è dimostrata ancora più unita e affamata nel cercare di riportare in carreggiata la situazione e contro Reggio Emilia c’è stata una buona prestazione, malgrado la sconfitta (0-3, ndr). La prima metà di stagione è stata difficile sia per alcuni infortuni che per non essere sempre riusciti a esprimere il nostro gioco; adesso si apre un mese e mezzo con partite sulla carta più abbordabili, dalle quali sarà fondamentale riuscire a strappare almeno un punto» ha concluso il Ds biancoblù.

di Alessio Bessone