Il Volley Savigliano ha scelto chi sostituirà Serafini sino a fine stagione

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Come avevamo precedentemente riportato, con la fine del 2025 è terminato anche il rapporto fra il Volley Savigliano e coach Simone Serafini: l’allenatore della prima squadra ha rassegnato le proprie dimissioni lo scorso 30 dicembre, in conclusione del girone d’andata del campionato di Serie A3, in seguito alla sconfitta per 3-0 rimediata a Belluno domenica 28 dicembre.
Dopo appena mezza stagione e, con l’inizio del nuovo anno, Serafini ha dunque interrotto il proprio rapporto con il team saviglianese e si è accasato presso un’altra compagine del girone: La Bollente Acqui Terme.
A Savigliano, invece, il tempo delle riflessioni per il post-Serafini è durato poco: la decisione è già stata presa.
Per il resto del campionato, infatti, rimarrà sulla panchina della prima squadra coach Andrea Berra (già secondo di Serafini), come confermato dal Ds Francesco Dutto: «Andrea (Berra) è una persona molto umana, di esperienza e che sa lavorare con i ragazzi - ha ammesso - Prendere un nome esterno che non conosce la situazione potrebbe richiedere molto tempo per ambientarsi e quindi risultare rischioso».
«Nonostante l’accaduto, la squadra si è dimostrata ancora più unita e affamata nel cercare di riportare in carreggiata la situazione e contro Reggio Emilia c’è stata una buona prestazione, malgrado la sconfitta (0-3, ndr). La prima metà di stagione è stata difficile sia per alcuni infortuni che per non essere sempre riusciti a esprimere il nostro gioco; adesso si apre un mese e mezzo con partite sulla carta più abbordabili, dalle quali sarà fondamentale riuscire a strappare almeno un punto» ha concluso il Ds biancoblù.
di Alessio Bessone

