Vandalizzata la roulotte di Oasi Giovani destinata a giochi per bambini

«Un gesto vile che ci lascia con l’amaro in bocca» commenta il presidente di Oasi Giovani, Gianfranco Saglione
24 Dic 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Atto vandalico nel parco di palazzo Longis di Oasi Giovani. Durante una delle passate notti, ignoti si sono introdotti nel giardino della struttura ed hanno devastato una roulotte che l’ente teneva in quell’area in attesa di farne una struttura destinata a giochi per bambini. Sono stati spaccati tutti i vetri e sono stati scaraventati e sparsi i giochi dei piccoli che si trovavano nell’area esterna. Oasi Giovani ha sporto denuncia contro ignoti, i quali hanno violato la proprietà privata passando dal cancello sul retro.

Forse ti può interessare
L'Oasi Giovani torna in attivo: non accadeva dal 2009

«Un gesto vile che ci lascia con l’amaro in bocca – commenta il presidente di Oasi Giovani, Gianfranco Saglione –. La roulotte ci era stata donata da una famiglia di Savigliano: l’avevamo recentemente “svuotata” ed era prossima all’allestimento per farne una casetta o un angolo giochi a disposizione dei piccoli ospiti dei micronidi. Ora valuteremo se sarà ancora possibile utilizzare il mezzo dopo quest’atto vandalico che l’ha fortemente compromesso. Sappiamo che non sarà facile risalire ai responsabili, ma ci auguriamo che si rendano almeno conto della gravità del gesto che hanno compiuto, tutto a danno dei nostri piccoli».