Ha chiuso la storica macelleria Bianco: «Mi trovo obbligato a smettere»

Il negozio dovrebbe riaprire prossimamente con una nuova gestione
17 Dic 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Sabato scorso ha chiuso uno storico negozio della città di Savigliano: la macelleria Bianco di piazza Santarosa.
L’attività della famiglia era nata a Sampeyre nel 1965; allora era condotta da papà, nonno, nonna e zia dell’attuale titolare, Andrea. Furono i suoi genitori a trasferirla a Savigliano, in via Mazzini, nel 1980. Andrea, dopo aver terminato le scuole, a 15 anni ha iniziato a lavorare con il padre e la madre. Nel 1991 la macelleria si è trasferita in piazza Santa Rosa. Dal 2014, causa pensionamento e cessazione dei genitori, Andrea ha gestito autonomamente l’attività, portata avanti fino ad ora.

«Oggi, per motivi personali (non per le troppe spese, né tantomeno per il pensionamento), mi trovo obbligato a chiudere – ha spiegato il titolare –. Ci ho provato fino in fondo; ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno sempre dato fiducia e con i quali si è creato un rapporto non tanto lavorativo, ma – se posso permettermelo – familiare. Grazie per la fiducia che mi avete dato; è stata per me un’immensa soddisfazione».

Il negozio dovrebbe riaprire prossimamente con una nuova gestione.