La Corsa dei Babbo Natale dà il via a “Natale a Marene” 2025

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Appuntamento domenica 14 dicembre, dalle ore 11 alle ore 18, in piazza Carignano per l’edizione 2025 del “Natale a Marene” nel cui contesto si svolgeranno le iniziative “Un albero di pace” e la “Corsa dei Babbo Natale”.
La manifestazione si aprirà con la novità di quest’anno, la “Corsa dei Babbo Natale”, organizzata dall’associazione “Don Avataneo” con ritrovo alle ore 10.30 e partenza alle ore 11 da piazza Carignano: i pettorali, in vendita a 5 euro, sono disponibili presso il Centro Medico Marenese, Barum, Despar, Testa Market, Cartofollia e Non solo Scuola. Il percorso cittadino di corsa o camminata è adatto a tutte le età e il ricavato sarà devoluto ai progetti della Caritas marenese e dell’Auto Solidale.
La manifestazione proseguirà con “Un Albero di Pace”, che prevede il coinvolgimento dei bambini della scuola dell’infanzia “Santa Teresa del Bambin Gesù”, dell’Istituto comprensivo, dell’associazione “Muovi le Mani per Marene” con i ragazzi ospitati presso il centro di accoglienza migranti “Ramè” e della biblioteca. Il pomeriggio proseguirà dalle ore 15 con il concerto natalizio dei ragazzi dell’Istituto musicale G.B. Fergusio.
A partire dalle ore 11 in piazza Carignano sarà allestito il “villaggio gastronomico” con prelibatezze da gustare in compagnia.
di Albina Ambrogio
