Addio a Giovanna, medaglia d'oro Avis e madre del vicesindaco

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sabato 6 dicembre è mancata la cavallermaggiorese Giovanna Milanesio.
Nata il 31 marzo 1933 a Cavallermaggiore, si sposò nel 1953 con Marco Testa. Per il matrimonio si trasferì in località “Soppegni” e lì costruì la sua famiglia, che si allargò con i figli Annarita e Sebastiano. Nel 1970 la famiglia Testa si trasferì in via Zoppeni. Più vicina al concentrico, Giovanna abbandonò il lavoro in campagna per andare a lavorare alla casa di riposo. L’8 febbraio 2022, dopo quasi settanta anni insieme, il compagno di una vita Marco concluse la sua esperienza terrena e da allora Giovanna rimase vedova.
Medaglia d’oro Avis e grande lavoratrice, Giovanna si è spenta all’età di 92 anni; è stata esposta nella cappella funeraria della casa di riposo per cui tanto ha lavorato. Le esequie della signora Milanesio si sono svolte martedì 9 dicembre nella chiesa di San Michele, per poi proseguire presso il tempio crematorio. Le ceneri riposano nel cimitero cittadino.
Giovanna lascia i figli Sebastiano (già vicesindaco della città di Cavallermaggiore) e Annarita, nipoti e pronipoti. La redazione de “Il Saviglianese” porge sentite condoglianze alla famiglia.
di Federico Mattio
