Consegnati i riconoscimenti “Il cuore nel sociale”: ecco chi li ha ricevuti

La cerimonia è stata condotta da Valentino Piacenza, storica figura avisina
04 Dic 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

«Se vuoi star bene, fai del bene», su questo vecchio adagio piemontese si può basare l’annuale edizione del riconoscimento “Il cuore nel sociale, il sociale nel cuore”, organizzato e promosso da Avis e Comune.

Forse ti può interessare
Due iniziative per supportare i survivors e prevenire i suicidi

In un clima di grande commozione, sabato scorso sotto l’ala comunale di Cavallermaggiore sono stati conferiti i riconoscimenti di volontari dell’anno a Giovanni Allasia e Dario Milano. Il primo, soprannominato amichevolmente “zio Giò”, ha ricevuto l’attestato dalle mani del sindaco Davide Sannazzaro per la sua opera nel Palio dei borghi e di volontario con l’Ora di Generosità. Il secondo, fondatore e attuale presidente della biblioteca civica, ha voluto dedicare il momento e il riconoscimento alla figura di Pino Carità. Quest’ultimo, attualmente ospite della casa di riposo “San Giorgio”, è stato anch’egli fondatore della Biblioteca e una delle colonne portanti del mondo del volontariato cittadino.

Per quanto riguarda le associazioni, il riconoscimento è andato al gruppo appartamento “La vite” che, con la spensieratezza che lo caratterizza, ha voluto condividere la propria felicità per il premio ricevuto.

Infine è toccato alla saviglianese Adonella Fiorito, da tempo impegnata nella tutela delle donne vittime di violenza, ricevere il premio in ambito provinciale.

La cerimonia è stata condotta da Valentino Piacenza, storica figura avisina.
In segno di gratitudine per la passione dimostrata e il grande lavoro svolto sul territorio, ai volontari e alle associazioni premiate è stata consegnata un’opera donata da Domenico Costamagna, Matteo Gramaglia e Michele Turletto.

di Federico Mattio