Piscina e palasport sul Maira: approvato uno stanziamento da mezzo milione

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Dopo decenni di discussioni e di incertezze sulla disponibilità degli spazi, la città di Savigliano si prepara a progettare un nuovo polo sportivo, in zona Becco d’Ania, che comprenderebbe una nuova palestra e una nuova piscina.
La svolta è arrivata con l’approvazione, da parte del Consiglio comunale, di uno stanziamento di 500.000 euro specificamente destinato alla progettazione del complesso. Il finanziamento è stato inserito all’interno della variazione di bilancio discussa durante la seduta del 27 novembre. Anche sull’area sportiva, come sul nuovo ospedale, c’è comunione di intenti tra maggioranza ed opposizione: il provvedimento è stato votato all’unanimità.
Il sindaco Antonello Portera ha chiarito: «Ci siamo tenuti larghi per avere le somme necessarie per progettarli entrambi senza escludere la possibilità di un partenariato pubblico-privato, perché a breve faremo una esplorazione formale riguardo a questa possibilità».
ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE DI MERCOLEDÌ 3 DICEMBRE.

