Vaccinazioni contro Covid e influenza: porte aperte nelle sedi Asl

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nella mattinata di lunedì 17 novembre a Savigliano ci si potrà vaccinare contro il Covid e, volendo, nella stessa seduta anche contro l’influenza. Le vaccinazioni saranno effettuate nei locali Asl del palazzo ex Enel, in via Torino n. 143, sede del Sisp (Servizio di igiene e sanità pubblica). L’accesso è diretto e non è necessaria alcuna prenotazione.
Anche nelle città vicine, sempre presso la sede locale del Sisp, sarà effettuato questo “open day”, ma sarà venerdì 21 novembre: a Fossano in via Lancimano n. 9 (ore 9-12), a Cuneo in corso Francia n. 10 (ore 13.30-16.30), a Mondovì presso l’ospedale (ore 13.30-16.30) e a Saluzzo in via del Follone n. 9 (ore 13.30-16.30).
L’Asl rammenta che la dose di richiamo della vaccinazione anti-Covid è annuale e che l’aver contratto una infezione da SARS-CoV-2, anche recente, dopo il precedente richiamo, non rappresenta una controindicazione alla vaccinazione. Per quanti lo desiderano, sarà inoltre possibile ricevere in co-somministrazione la vaccinazione antinfluenzale.
Questa iniziativa non è rivolta a persone di età inferiore ai 12 anni.
