In Argentina è stata inaugurata la cappella con la statua della Vergine donata da Cavallermaggiore

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Venerdì 7 novembre scorso in Argentina, a San Jorge, è stata inaugurata la nuova cappella dedicata alla Beata Vergine delle Grazie, la stessa venerata anche nel Santuario di Cavallermaggiore. La città di San Jorge, per l’occasione, ha organizzato una giornata di festa alla presenza delle autorità religiose, civili e militari. L’iniziativa ha rappresentato un significativo momento di partecipazione religiosa e di fratellanza.
La nuova cappella, una costruzione molto particolare a forma di piramide, sorge in un’area verde nella zona periferica. Al suo interno è stata posizionata la statua della Beata Vergine delle Grazie donata un anno fa dalla città di Cavallermaggiore in occasione dei trent’anni del gemellaggio tra i due Comuni. La celebrazione della messa ed una processione hanno accompagnato i festeggiamenti di venerdì scorso; durante la cerimonia, la nuova cappella e la statua della Madonna sono state benedette.
«Per tale circostanza – afferma il presidente del Comitato per il gemellaggio, l’ex sindaco Michele Baravalle – abbiamo inviato un messaggio di preghiera ed affetto a nome della città di Cavallermaggiore e della nostra associazione, esprimendo amicizia e partecipazione ed elogiando questa bella iniziativa in onore della Beata Vergine delle Grazie: una devozione che ora unisce le due sponde dell’oceano. Abbiamo portato il saluto di don Marco, don Beppe e del sindaco Davide Sannazzaro. La nostra città, da oltre trent’anni, è vicina ai fratelli di San Jorge».
di Luca Martini
