Nuovo manto per il campo da calcetto, che sarà poi intitolato a un levaldigese

Il Comune ha affidato a una ditta borgarina il rifacimento del manto in sintetico
07 Nov 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Il Comune ha affidato alla ditta “Costruzione impianti sportivi Parola Geom. Mario di Parola Elisabetta & C.” di Borgo San Dalmazzo il rifacimento del manto in sintetico del campo da calcetto di Levaldigi, in via dell’Aeroporto. L’intervento costerà poco più di 43.000 euro. Per la scelta dell’impresa sono stati valutati due preventivi di spesa.

“Il campo da calcio a 5 è stato utilizzato negli anni come terreno di allenamento, ma non è mai stato oggetto di interventi di manutenzione importanti – si legge all’albo pretorio comunale –: attualmente il manto si presenta non più livellato, con un fondo disconnesso e danneggiato. L’Amministrazione comunale ha come obiettivo quello di intervenire in maniera risolutiva attraverso il completo rifacimento del manto sintetico per garantire la continuità e la qualità delle attività sportive, sostituendo il vecchio manto ormai usurato con un nuovo rivestimento ad alte prestazioni. Questa scelta consentirà di allenarsi su superfici performanti e sicure, aumentando l’offerta sportiva e creando spazi adeguati per tornei, scuole calcio e attività ricreative, contribuendo inoltre alla crescita dello sport locale”.

L’intervento sarà effettuato «il prima possibile» come ha recentemente riferito l’assessore ai lavori pubblici Federica Brizio. Il campo sarà poi intitolato alla memoria di un levaldigese, il cui nome non è ancora stato rivelato.

di Guido Martini