Questione palestre, Portera tace (altrimenti salta tutto?)

Le società sportive incalzano il primo cittadino, che però non si sbilancia
04 Nov 2025   ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Stagione sportiva che vai, polemica che (ri)trovi. Sono passati ormai più di nove mesi da quando alcune società sportive della città (Volley Savigliano, Vbc Savigliano, SavIn Volley, Ars Armonica, Gators, Amatori Basket Savigliano, Asd Basket Savigliano e Futsal Savigliano) avevano avuto un confronto con l’amministrazione comunale per discutere della solita questione degli spazi sportivi. Ecco, allora, il ritorno alla carica del Volley Savigliano che, in seguito all’esordio casalingo in campionato dello scorso 25 ottobre, ha inviato una lettera per ritornare sulla problematica.

Le società hanno ripreso a incalzare il sindaco Portera che, successivamente alla giunta di lunedì pomeriggio, ha così replicato: «Come abbiamo detto più volte, l'amministrazione sta lavorando sul tema degli impianti sportivi, che considera tra le sue priorità. In questo momento esternazioni su questo tema potrebbero penalizzare alcuni percorsi che abbiamo intrapreso per trovare una soluzione che potrà migliorare sul piano quantitativo e qualitativo la disponibilità di strutture».

ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE DI MERCOLEDÌ 5 NOVEMBRE.