Una vittoria da sogno al Foro italico [VIDEO]

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Giocare un torneo al Foro italico di Roma, raggiungere la finale, giocarla sul “Pietrangeli” e vincerla. È stato un week-end da sogno quello della tennista saviglianese Petra Senesi, dai più conosciuta come psicologa (mestiere che probabilmente l’aiuta in campo) e come ex assessore alla cultura. Domenica 5 ottobre, sotto lo sguardo dei “marmi” che ornano il campo più famoso d’Italia, si è portata a casa la “Lexus tennis cup”, un torneo di livello nazionale.
L’avventura di Petra, classificata 3.4, era partita lo scorso 20 settembre al Vehementia Tennis club di Lagnasco, dove aveva vinto un torneo valevole per le qualificazioni nazionali. Così, arrivata a Roma, ha affrontato tenniste da tutto lo Stivale: sabato si è qualificata passando il girone eliminatorio (dove ha vinto 2 incontri su 2) e si è imposta nel match dei quarti di finale. Domenica ha giocato la semifinale in mattinata (vinta 6-1, 6-1) e la finalissima nel pomeriggio, dove ha avuto la meglio della campionessa in carica, la romana Sylvia Guidetti, per 6-2, 6-3.
Petra non è stata sola in questa avventura romana. Con lei c’era il cavallermaggiorese Giacomo Actis, classificato 3.3 (a soli 5 punti dal 3.2), anche lui vittorioso a Lagnasco. Per lui, l’avventura romana si è fermata nel primo girone, dove è comunque riuscito a vincere un match.
Petra è tornata da Roma con una coppa e due biglietti per le Atp finals a Torino. Se li godrà nella lounge della Lexus, dove potrà anche incontrare i giocatori. Ecco il suo primo commento a caldo:
«Giocare in campi così grandi e prestigiosi fa tutto un altro effetto. Aver vinto questo torneo è una grande soddisfazione, che rimarrà per sempre nella mia memoria. L'organizzazione di Lexus è stata perfetta, mi sono sentita una giocatrice professionista. La stagione tennistica è finita, ora mi butto sul padel».
Be’, era difficile pensare ad un migliore finale di stagione (nel video qui sotto, il match point)
Guido Martini

