Aperta la mostra "Il Maira, dimora dello sguardo"

Cinquanta scatti sul torrente del racconigese Giorgio Barberis
04 Ott 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non ci stava nemmeno più un spillo, sabato 4 ottobre, nella pinacoteca Levis-Sismonda di Racconigi per l'inagurazione della mostra fotografica "Il Maira, dimora dello sguardo" che raccoglie cinquanta splendidi scatti del racconigese Giorgio Barberis.

L'artista Giorgio Barberis, la curatrice Anna Cavallera e il sindaco Valerio Oderda

L'esposizione curata da Anna Cavallera e organizzata dal Comune con numerosi partner, tra cui l'associazione "Presidiarte", si potrà visitare ogni sabato e domenica fino al 7 dicembre, in orario 15.30-18.30 il sabato e 10-12.30, 15.30-18.30 la domenica.

Barberis, tecnico di radiologia e appassionato di fotografia, getta nuova luce su angoli del torrente che tutti ben conosciamo o che non abbiamo mai osservato attentamente.

G.Ma.