Consegna tardiva del giornale a casa: la situazione

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
«Non è uscito questa settimana il giornale?», «Non mi hanno ancora portato Il Saviglianese!», «Il giornale non è ancora arrivato, come mai?», «Il Saviglianese è arrivato oggi, ma è venerdì!».
Questo è solo un campionario esemplificativo delle telefonate che stiamo ricevendo da quest’estate.
Una copia persa o una consegna tardiva può sempre capitare. Quando però non si tratta più di un episodio isolato, ma di un problema costante, la situazione diventa intollerabile. Ed è quel che purtroppo sta accadendo nelle ultime settimane.
Cari lettori, va chiarito subito un aspetto: in questa battaglia siamo tutti dalla stessa parte. Voi pagate l’abbonamento e giustamente volete che il giornale arrivi in tempo. Noi paghiamo le Poste affinché consegnino il giornale nei termini pattuiti ed abbiamo tutto l’interesse che Il Saviglianese arrivi a casa vostra nel periodo previsto, cioè – secondo gli accordi stabiliti a livello nazionale – il mercoledì o al massimo il giovedì. Quindi siamo i primi a protestare quando vediamo che questa cosa non avviene.
Detto questo, il problema non riguarda solo la nostra testata e solo il territorio saviglianese. Per lamentare questi gravi disservizi abbiamo già contattato i responsabili regionali di Poste, i quali ci hanno promesso che il servizio migliorerà. Ci auguriamo che questa promessa venga mantenuta e nelle prossime settimane vigileremo in merito. Comunque, ci stiamo già muovendo anche insieme agli altri giornali piemontesi che lamentano gli stessi disservizi per fare fronte comune e risolvere la problematica.
Cari lettori, cerchiamo tutti insieme di avere ancora un po’ di pazienza. Siamo fiduciosi che la situazione possa tornare alla normalità. Intanto, continuate a segnalarci i disservizi, in modo da aver ben chiara la situazione.
Il direttore Valerio Maccagno e la redazione de Il Saviglianese
