Scontro auto-tir sulla provinciale: gasolio si riversa sulla carreggiata

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Giovedì 11 settembre, poco dopo le ore 9, sulla provinciale per Costigliole Saluzzo, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura Seat Ateca, con alla guida un 53enne di Vigevano (Pv), ed un autoarticolato, con alla guida un 60enne residente a San Damiano d’Asti.
Lo scontro, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, è avvenuto all’altezza della frazione Cavallotta. A venire in contatto sono state la parte anteriore sinistra dell’autovettura e la fiancata sinistra della motrice del mezzo pesante. Un terzo veicolo, una Bmw condotta da una 70enne di Barolo, è stato danneggiato dalla proiezione dei detriti degli altri due veicoli.
L’urto ha lacerato il serbatoio di carburante dell’autocarro; il gasolio si è riversato sulla sede stradale con concreto pericolo d’incendio. Il carburante, per pendenza si è distribuito lungo la carreggiata della strada provinciale per una lunghezza di circa 250 metri verso Savigliano, rendendo altresì la carreggiata impraticabile. Gli agenti hanno posto immediatamente in sicurezza l’area del sinistro, per prevenire l’innesco del gasolio e che altri veicoli venissero coinvolti in incidenti stradali.
Il conducente della Seat, rimasto ferito, è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata; illesi gli altri due conducenti.
La circolazione è rimasta interrotta in entrambi i sensi di marcia fino al primo pomeriggio per consentire alla Provincia di Cuneo e alla ditta incaricata di effettuare le operazioni di assorbimento del gasolio dalla carreggiata e il successivo lavaggio della stessa. La viabilità relativa al sinistro è stata gestita dalla Polizia Locale.

