Usava il tagliando del padre morto per sfruttare il parcheggio disabili

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La scorsa settimana gli agenti di Polizia Locale hanno identificato una persona che sfruttava il tagliando invalidi del padre deceduto per posteggiare nei parcheggi riservati.
Martedì 9 settembre, durante i controlli dei veicoli in sosta, gli agenti hanno notato in via Allione un Suv Bmw X3 nello stallo riservato ai disabili. Sul parabrezza era esposto un tagliando che però risultava scaduto ad ottobre 2024. Gli agenti hanno cominciato a redigere il verbale, quando è sopraggiunta una 60enne, residente in città, e ha detto loro che avrebbe spostato immediatamente l’autovettura e che era a conoscenza che il tagliando fosse scaduto.
Gli agenti hanno ritirato il tagliando scaduto e alla donna sono stati decurtati 6 punti dalla patente di guida ai sensi dell’art. 188 del Codice della Strada per uso improprio dell’autorizzazione.
Effettuati gli ulteriori accertamenti, gli agenti hanno successivamente scoperto che il contrassegno disabili era intestato al padre della conducente: sebbene morto nel 2021, il tagliando non era mai stato riconsegnato dagli eredi.
La Polizia Locale sta procedendo ora a vagliare ulteriori responsabilità in capo alla conducente.
di Paolo Biancardi
