Addio a Elena: si è spenta un mese dopo l'amore della sua vita

Nel mese di ottobre avrebbero festeggiato mezzo secolo di matrimonio
11 Set 2025   ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Poco più di un mese dopo il marito, si è spenta la cavallermaggiorese Elena Revelli.

Nata il 28 dicembre 1944, nel 1975 aveva sposato il compagno di una vita Sergio Ceppa (ad ottobre avrebbero festeggiato 50 anni di matrimonio insieme).
Oltre a condividere la vita, i coniugi Ceppa avevano lavorato insieme per molti anni. Come prima esperienza avevano aperto una macelleria a Cuneo che avevano poi ceduto quando, approdati nel nostro territorio, avevano preso un’altra macelleria a Racconigi.
Un passaggio importante nella sua vita lavorativa era stato nel 1997. In quell’anno aveva deciso di cambiare ramo rilevando una tabaccheria a Savigliano insieme alla figlia Valeria.
Riferimento fisso e instancabile in famiglia, dopo la pensione Elena aveva visto aumentare la sua presenza come mamma e nonna. Negli ultimi anni aveva anche potuto seguire la grande passione sua e del marito Sergio: i nipoti. Li seguivano in vari ambiti, anche nei loro impegni sportivi: Rachele, la più piccola, negli allenamenti di danza latino-americana e Matteo, di cui abbiamo recentemente parlato, nella sua carriera nel tiro al piattello.

Elena ha concluso la sua esperienza terrena all’ospedale di Savigliano all’età di 80 anni. Le sue esequie si sono tenute giovedì 4 settembre nella chiesa di San Lorenzo in frazione Foresto. Lascia la figlia Valeria con Bartolo, i nipoti Matteo e Rachele, Bruna e i parenti tutti. La redazione de “Il Saviglianese” porge sentite condoglianze alla famiglia. 

di Federico Mattio

Tags: