Aperto il bando per aiutare i figli a frequentare le attività sportive

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aperto il nuovo bando “Fondo Dote per la famiglia” per dare la possibilità alle famiglie di far frequentare ai figli le attività di basket o delle discipline sportive che preferiscono.
Il fondo prevede un contributo fino a 300 euro per ciascun minore (max due per nucleo familiare) a favore delle famiglie con figli di età 6-14 anni con reddito ISEE inferiore a 15.000 euro. Il contributo sarà erogato direttamente agli enti sportivi che organizzano i corsi a cui i minori aderiranno e che sconteranno tale contributo dalla quota annuale di partecipazione. L’obiettivo è sostenere la genitorialità e promuovere la pratica sportiva in orario extrascolastico, offrendo ai minori l’opportunità di accedere a percorsi educativi, motori e ricreativi.
A.S.D. B.C Gators ha aderito al bando. Le famiglie dei ragazzi e delle ragazze che vorranno partecipare ai nostri allenamenti potranno usufruire del contributo, se rientrano nei parametri del Ministero.
Una buona occasione per avvicinarsi allo sport del basket in un contesto che da sempre è attento alle necessità dei bambini e dei ragazzi. Ricordiamo che ai Gators non ci sono solo gli allenatori, ma anche le figure degli animatori allenatori che lavorano per l’inclusione di tutti.
Le caratteristiche richieste dei corsi proposti sono: Durata minima: 6 mesi con almeno due incontri a settimana.
Il sito a cui fare riferimento è www.sport.governo.it e la pagina sarà disponibile per le famiglie dal 9 settembre 2025.
Per ulteriori informazioni: info@gators.it
