Lavorò alla Saint Gobain ed ebbe a cuore la nostra città

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Martedì 26 agosto mattina, nella parrocchia di San Pietro, in tanti hanno dato l’ultimo saluto a Domenico Putiri, 89 anni, spentosi all’ospedale Santissima Annunziata.
Domenico era stato uno degli storici immigrati arrivati in città dal Meridione ed aveva lavorato alla fabbrica di vetri per auto Saint Gobain. Appassionato di politica, aveva militato nel Pci e nelle formazioni di sinistra cittadine. Era anche un nostro affezionato lettore. Non solo: più volte, nel corso degli anni, è passato in redazione per segnalarci piccoli e grandi problemi della città. Un occhio particolare lo aveva per la pulizia dell’alveo del Mellea sotto il ponte della ferrovia (nei pressi del cavalcavia della Gran Baita), uno dei punti critici in occasione delle inondazioni.
Domenico lascia la moglie Maria Rosa, una famiglia numerosa ed un bel ricordo nei tanti saviglianesi che lo hanno conosciuto e stimato.
